Annunci gratuiti a Mediocampidano

Villetta indipendente a 300m dal mare

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
55
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  55
Numero massimo ospiti:  6 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Arbus
DESCRIZIONE
La villetta di circa 70mq è composta da soggiorno a vista con angolo cottura, due camere doppie con letti singoli ,una camera matrimoniale, bagno e veranda abitabile vista mare. Un ampio giardino circonda la casa alternando spazi verdi a spazi pavimentati dove è possibile posteggiare 2 auto e moto e dov'è presente una zona barbecue.
La casa è finemente ristrutturata ed arredata, dista solo 300m dall'antistante caletta sabbiosa e ,circa 600 m, dalle dorate dune e dalla splendida spiaggia di Torre dei Corsari dove è possibile consumare qualche pasto grazie ai due chioschi presenti sulla spiaggia.
La spiaggia di Torre dei Corsari offre inoltre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio nonché canoe, pedalò e gommoni.
Torre dei corsari è un villaggio turistico dove la natura e la tranquillità regna indisturbata, sono presenti diversi bar, ristoranti e pizzerie, due market forniti, un centro commerciale con alcuni negozi stagionali e bancomat. Da non sottovalutare il servizio di vigilanza privata del comprensorio ed il servizio navetta per arrivare alla spiaggia, quest'ultimo solo durante la stagione estiva.
Nel raggio di 30km la costa alta e rocciosa si alterna ad altre piccole e lunghe spiagge dando origine a numerose cale molto riservate.

Nei dintorni tra i tanti luoghi di interesse, potrete visitare ad esempio:
-Le terre delle vecchie miniere considerate oggi aree di interesse culturale situate all'interno del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna Patrimonio dell'UNESCO dal 1997.
-Il Nuraghe di Barumini, un insediamento nuragico risalente al XVI-XIV secolo a.c. tra i più grandi in Sardegna e anch'esso Patrimonio dell'UNESCO dal 1997.
-La Giara a Gesturi, un altopiano basaltico con un estensione di circa 45kmq, completamente disabitato dall'uomo (è riserva naturale), dove il tempo sembra essersi fermato e l'ecosistema è rimasto invariato ospitando ancora oggi diverse varietà faunistiche prima fra tutte i piccoli Cavallini della Giara, ormai divenuti una grandissima attrazione turistica.
-Porto Flavia a Masua, un porto d' imbarco , realizzato nel 1924 per caricare nelle navi alla fonda il minerale estratto nelle miniere di questa zona, una ottima innovazione industriale che permise alle società proprietarie delle miniere, di guadagnare notevolmente sul costo di mano d'opera per lo stivaggio del minerale precedentemente effettuato a mano dai poveri minatori.

Diamo inoltre le distanze dalle principali spiagge di tutta la costa sud-ovest:
Torre dei corsari 1.5km
Tunaria (Porto Palma) 3km
Funtanazza 13km
Marina di Arbus 15 km
Portu Maga 18km
Piscinas con le sue bellissime dune 23km
Scivu 39km
Capo Pecora 58km
Buggerru 55km
Cala Domestica 67 km
Masua 77km
Pubblicato il 23 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Medio Campidano:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.